Matematica per Molti

 
 

Matematica per Molti (abbreviato in MxM) è il titolo di una collana 5 di libri di matematica, a stampo prettamente didattico, adatti a chi vuole imparare una buona fetta di matematica senza conoscenze pregresse.


Partendo dal primo volume non è necessario alcun prerequisito, ma il consiglio è comunque avere almeno una preparazione da scuole medie in quanto gli argomenti sono affrontati con un certo rigore.


 

Cos’è?

Come suggerisce il nome, non mi sono rivolto a un’utenza specifica ma alla più ampia platea possibile (studenti di scuola o università, autodidatti, ma anche docenti che vogliono un riferimento chiaro e coerente) perché penso che chiunque debba avere una certa padronanza della matematica di base.

A settembre 2018 la collana è stata completata e rinnovata. Prima di tale data la collana consisteva in 4 volumi, ora ho pensato (per ragioni di praticità, infatti era troppo grande) di divedere il primo in due quindi quello che era il “vecchio” volume 1 è diventato ora i volumi 1 e 2, i “vecchi” volumi 2, 3, 4 sono diventati rispettivamente 3, 4, 5.


Chi ha acquistato i volumi prima di settembre 2018 può tranquillamente non acquistare questi, tranne il volume il volume 4 visto che il vecchio volume 3 in realtà non è mai stato pubblicato (trattando argomenti un po‘ a parte, lo lasciai per ultimo e ora che l’ho comletato ho approfittato per rimodernare tutta la collana) 


Per scaricare gratuitamente alcune parti dei libri premi qui, mentre a questa pagina hai tutte informazioni per acquistare i volumi completi.


In questa pagina troverai le domande più ricorrenti (FAQ), per qualsiasi altra domande non esitare a inviare una mail a info@matematicaxmolti.it

Tutto ciò che ha a che fare con MxM (libri, impaginazione, logo, copertina, sito) è stato realizzato interamente  da me, Ivan Gentile, quindi è probabile che ci siano errori di ogni tipo; è gradita la vostra segnalazione a questo indirizzo, provvederò a verificarli e segnalarli prima possibile in documenti eventualmente scaricabili da questa pagina.


Ultimo aggiornamento del sito: 01 settembre 2018.